Cerimonia d’apertura Olimpiadi PyeongChang 2018: la sfilata degli azzurri

Cerimonia apertura Olimpiadi 2018 Sfilata degli azzurri

È stata come sempre una grande emozione la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Anche se i coreani si sono spesi in effetti speciali e creatività, è innegabile che il momento più atteso è sempre quello della sfilata degli atleti, che tra l’altro è stato praticamente in apertura della cerimonia.

Ognuno è stato ben attento a scorgere i propri connazionali e per l’Italia hanno sfilato gli azzurri capitanati dalla portabandiera Arianna Fontana. La pattinatrice, già vincitrice di cinque medaglie olimpiche, ha raccontato ai microfoni di RaiSport di aver urlato ai suoi compagni di avventura “Siete carichi?” proprio prima di entrare nello Stadio Olimpico di PyeongChang e di aver ricevuto come risposta un fortissimo “Sì”. L’adrenalina si è fatta subito sentire, anzi, dopo la sfilata era addirittura aumentata. La stessa Fontana ha detto, infatti, che ora non vede l’ora di scendere in pista e sa che è così anche per tutti i suoi colleghi.

Le immagini della cerimonia d’apertura, in video e in foto, hanno ovviamente viaggiato veloci attraverso i social network. Eurosport, che, come RaiSport, l’ha trasmessa in diretta, ha condiviso il video della sfilata degli azzurri:

RaiSport ha condiviso alcune foto:

Italia Team ha creato una GIF sul momento dell’ingresso nello stadio degli azzurri:

Molti degli atleti che sfilavano, sia italiani (abbiamo visto per esempio Christof Innerhofer), sia stranieri, erano muniti dell’immancabile smartphone e hanno girato video che molto probabilmente faranno vedere ai loro parenti, ma forse anche ai fan attraverso i social. Quindi il consiglio è di tenere d’occhio gli account dei nostri azzurri per scovare immagini inedite dell’emozionante cerimonia d’apertura. Tra foto, video e Instagram Stories ce ne sarà da vedere sicuramente delle belle.

Foto © CONI

  • 428 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *