Casco di Valentino Rossi per i test di Sepang con i simboli della tradizione messicana

Casco di Valentino Rossi a Sepang messicano

Valentino Rossi fa parlare spesso anche dei suoi caschi, oltre che per le sue imprese sulle piste di tutto il mondo. Ebbene, per i primi test invernali che si stanno svolgendo in questi giorni (27 e 28 novembre 2017) sul circuito di Sepang il Dottore ha scelto un casco molto interessante: è ispirato ai colori e ai simboli della tradizione popolare messicana.

Il casco di Valentino Rossi è l’AGV Pista GP R e questa volta ha la livrea caratterizzata dai celebri teschi ornati con coloratissime forme geometriche che, insieme con l’arte della decorazione con perline colorate, hanno colpito la curiosità del centauro di Tavullia durante una vacanza proprio in Messico.

Non è stato semplicissimo realizzare la nuova livrea, perché dietro c’è un’approfondita ricerca sui metodi originali di produzione delle opere messicane. Lo stesso Valentino ha spiegato:

“L’arte huichol mi ha incuriosito fin da subito, perché riprende molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga. Abbiamo cercato di ricreare sul casco l’effetto delle perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti, ma di farlo in chiave Valentino Rossi. Il casco è venuto molto bene, è stato molto bravo Aldo Drudi, ma soprattutto questa volta Davide, che si è messo a fare le perline una per una con il pennellino. Si può dire che il casco sia diventato un’opera d’arte e qualcosa di nuovo mai visto prima”

Davide Degli Innocenti è il responsabile grafica e coloring presso Drudi Performance ed è lui che viene citato da Valentino e che si è occupato della riproduzione delle perline.

Il casco è stato realizzato con un approccio artigianale ed è nato nella galleria del vento. AGV Pista GP R è il casco più protettivo mai realizzato, protegge dagli impatti, offre comfort e prestazioni aerodinamiche e ha sistemi di ventilazione e idratazione integrati oltre a un’ampiezza del campo visivo che non ha paragoni.

  • 522 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *