Casco da mountain bike “Stelvio” di Salice: foto, caratteristiche e prezzo

Casco da mountain bike Stelvio by Salice Occhiali

Salice Occhiali presenta un nuovo modello di casco da mountain bike che si chiama “Stelvio” ed è estremamente versatile e personalizzabile. L’aspetto estetico e quello funzionale si sposano alla perfezione, mentre le proprietà di protezione ottimale in caso di urti e cadute accidentali restano intatte.

Gli elementi più innovativi di questo casco sono il frontino e la calotta centrale rimovibile, grazie ai quali lo Stelvio può avere ben sei configurazioni a scelta, in base ai gusti e alle esigenze di chi lo indossa. Combinando a proprio piacimento questi du elementi è possibile avere la performance desiderata.

Per esempio quando il sole dà fastidio, il frontino può proteggere la vista in modo ottimale, nel Down Hill, invece, può essere consigliato spostare il frontino sulla parte posteriore del casco trasformandolo in un mini-spoiler per ottenere una maggiore aerodinamicità,

La calotta, in virtù del suo utilizzo o meno, copre o scopre cinque fori di aerazione centrali, su diciassette fori disponibili in totale, in questo modo consente vari tipi di aerazione a seconda delle condizioni climatiche e della temperatura esterna, permettendo di affrontare ogni evenienza, dal caldo più afoso al freddo più intenso. La calotta ha un sistema di bloccaggio e bloccaggio magnetico e se dunque più ancorare e rimuovere con facilità e quando è applicata garantisce anche una maggiore aerodinamicità.

Nella parte posteriore il casco da mountain bike Stelvio ha una fascetta di circa 4 cm grazie alla quale si può inserire e bloccare l’elastico della maschera e questa possibilità si rivela molto utile soprattutto quando si fa Down Hill. I lacci sono in morbido tessuto e dunque evitano disturbi da sfregamento, mentre la chiusura sotto la gola si regola con facilità.

Il casco Stelvio, che è venduto al prezzo di 139 euro, ha una doppia certificazione: la EN 1078 e l’americana CPSC. È disponibile nelle taglie dalla 52 alla 60, in nove diverse varianti di colore: bianco, nero, nero/giallo, nero/rosso, nero/blu, nero/arancio, nero/verde, Italia/bianco e Italia/nero. Il peso è di 280 g senza frontino e calotta e di 320 g quando è completo. Ha anche un sistema di antiscalzamento di ultima generazione con regolazione micrometrica del rotore posteriore all’interno del quale c’è una luce lampeggiante per aumentare la velocità.

  • 413 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *