Canyon, biciclette per tutte le esigenze

Una selezione di biciclette da strada, triathlon, mtb e urban del marchio scelto dai team professionistici Movistar e Katusha

Scelta dai team World Tour Movistar e Katusha, la Canyon ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel nell’affollato panorama delle top bike. La strategia commerciale di Canyon prevede la vendita diretta e la spedizione a domicilio in sicurezza grazie al Bikeguard, un servizio di call center in italiano e una garanzia di sei anni con 30 giorni per il reso.

Ecco dieci modelli per pedalare sugli sterrati e su strada, per la città e per il fitness.

Le mountain bike di Canyon

Canyon Exceed Cf Sl 6.0 Pro Race

Se cerchi una hardtail 29 pollici con un impianto da gara, la Exceed CF SL 6.0 è una mountain bike da cross country leggera che saprà stupirti nelle tue avventure in sterrato o nelle marathon XC. Questa hardtail da cross country condivide gli stessi geni della sua sorella maggiore, la Exceed CF SLX. Per questo è in grado di soddisfare le più svariate esigenze sul trail e possiede tutto ciò che serve per vincere una gara. La geometria di questa 29er è progettata in ogni dettaglio per assicurare massime prestazioni in gara, dal comfort di guida all’ottimale rigidità del telaio. I componenti lavorano in simbiosi con il telaio per realizzare ogni tua ambizione. La forcella ammortizzata RockShox SID RL, con Boost e un’escursione di 100 mm, è perfetta per questa 29er da XC in carbonio perché gli fornisce la massima aderenza pur assorbendo i colpi delle asperità più dure, garantendo sempre agilità di manovra anche sui percorsi tecnici. Le cambiate fantasma e altre difficoltà di cambiata saranno un lontano ricordo grazie alla trasmissione SRAM GX Eagle. Le ruote DT Swiss X 1700 Spline TWO rigide e leggere, equipaggiate con pneumatici tubeless ready Maxxis Ardent Race da 2,2 pollici all’anteriore e Maxxis Ikon da 2,2 pollici al posteriore, sono un mix perfetto di aderenza e bassa resistenza al rotolamento. Prezzo dal sito ufficiale Canyon (imballaggio e spedizione / Iva inclusa): 2.299 Euro.

Canyon Neuron Al 8.0

Per affrontare le competizioni all-mountain è necessario possedere una bici biammortizzata di prima qualità. È esattamente ciò che otterrai acquistando la Neuron AL 8.0. I tubi in alluminio idroformati aiutano a mantenere ridotto il peso senza rinunciare alla robustezza. La dimensione delle ruote è di 27,5″ per i telai in taglia XS ed S, mentre le taglie M, L ed XL prevedono ruote da 29″. In tal modo sarà assicurata la stessa guidabilità a qualsiasi telaio, anche nelle salite più ripide. La forcella Fox Rhythm 34 è dotata di 120 mm di escursione per garantirti la massima sicurezza anche nelle discese più tortuose, mentre l’ammortizzatore Fox performance Float DPS LV lavora in sinergia con la cinematica anti-squat del telaio. Potrai sempre contare su un’efficiente trazione e controllo, anche alle velocità più elevate. La trasmissione SRAM GX a 12 velocità ti offrirà cambiate precise e rapide e la varietà di rapporti disponibili ti consentirà di superare qualsiasi sfida. Le ruote Mavic XA Light si contraddistinguono per leggerezza e resistenza. Il reggisella telescopico RockShox Reverb ti permetterà di assumere sempre la posizione corretta, sia in discesa sia in salita, grazie alla possibilità di regolazione tramite controllo remoto; potrai sempre beneficiare dell’altezza sella ideale richiesta dal tracciato. Prezzo dal sito: 2.499 Euro.

Canyon Spectral Cf 8.0

La Spectral CF 8.0 è la full suspension perfetta da acquistare se stai cercando una full che strizzi l’occhio al divertimento. Il triangolo anteriore in carbonio contribuisce alla leggerezza, mentre quello posteriore in alluminio assicurerà il livello di resistenza che desideri per quelle giornate dure ed epiche attraverso le montagne. E con la sospensione Triple Phase di Spectral rimarrai sempre in completo controllo dal momento che la vivacità del telaio è stata ben equilibrata dalla prevedibilità della cinematica. Combinando le ruote da 27,5” con le sospensioni RockShox Pike RC e RockShox Deluxe RT godrai degli effetti della nostra sospensione Triple Phase. Questa assicura sensibilità all’inizio, tenendo gli pneumatici incollati al trail, poi viene la fase di stabilità in cui puoi spingere attraverso punti difficili senza perdere velocità ed infine la fase progressiva che farà sentire la sospensione come se fosse senza fondocorsa. Le ruote DT Swiss M 1700 Spline sono ben abbinate alle sospensioni, dal momento che sono avvolte da pneumatici Maxxis da 2,6 pollici che offriranno una presa spettacolare nelle curve più veloci. Con il reggisella telescopico RockShox Reverb Stealth B1, più il percorso sarà ripido, più felice sarai e la sella non ti darà fastidio. Prezzo dal sito: 2.999 Euro.

Le bici da strada di Canyon

Canyon Ultimate Cf Evo 10.0 Ltd

La Ultimate CF EVO 10.0 LTD è una bici senza compromessi. Anche se esteticamente sembra molto simile alle Ultimate precedenti, è stata in realtà completamente rielaborata per accentuare le migliori qualità della famiglia Ultimate. Partendo da una fibra di carbonio più leggera e più forte, possiamo utilizzare una disposizione completamente nuova, migliorando il livello di rigidità, dando spazio al comfort e mantenendola leggerissima e durevole. Naturalmente, con un telaio da sogno come questo, potrebbe essere deludente non avere specifiche altrettanto da sogno. Quindi, per quanto riguarda i componenti, il gruppo SRAM e-Tap non poteva mancare. Le cambiate fluide sono evidenziate dalle appariscenti pedivelle THM-Carbones Clavicula M³ SRM Powermeter. L’abbinamento tra il telaio più desiderato di Canyon ed il gruppo più innovativo richiede che anche le ruote siano spettacolari: ecco perché risulta praticamente impensabile utilizzare ruote diverse dalle Lightweight. Le Meilenstein Clincher uniscono la perfezione del design Lightweight con la praticità di un set ruote per copertoncini, che le rende fantastiche e funzionali. Prezzo dal sito: 13.000 Euro.

Canyon Aeroad Cf Slx Disc 9.0 Ltd

Vuoi pedalare su una delle bici utilizzate da Alejandro Valverde e dai ciclisti della Movistar? Ordinando la Aeroad CF SLX Disc 9.0 LTD, equipaggiata col gruppo SRAM a 11 velocità e-Tap HRD e con freni a disco idraulici, lo puoi fare. L’integrazione dei freni a disco nel design della Aerod non ne compromette le prestazioni: la maneggevolezza è altrettanto efficace e i livelli di comfort sono ideali proprio come sulla versione della Aeroad con freni a pattino. Di fatto, i freni a disco idraulici migliorano la Aeroad, così che ti sentirai fiducioso nel gareggiarci fino ai suoi limiti visto che potrai contare sulla frenata eccezionalmente efficiente, indipendentemente dalle condizioni. Il cambio SRAM e-Tap dota questa bici della più avanzata tecnologia senza fili. L’ergonomia dei copricomandi e delle leve si adatterà perfettamente sia alle mani più grandi che alle più piccole. In combinazione con l’efficienza di modulazione frenante, le ruote Reynolds Aero 65 ATR Disc Carbon sono state progettate per offrire massimo controllo ed efficienza in tutte le condizioni di vento. In questo modo non dovrai preoccuparti dell’instabilità delle ruote quando freni con decisione in una discesa con tornanti ripidi da affrontare. Non solo il telaio, ma anche la forcella e le ruote sono state aerodinamicamente migliorate. Anche il manubrio H11 con attacco integrato conferisce alla Aerod aerodinamicità nella parte anteriore e un cockpit stabile e confortevole dal quale controllare l’intera bici. Prezzo dal sito: 6.899 Euro.

Canyon Ultimate Cf Slx Disc 8.0 Di2

Se vuoi acquistare una bici da strada bellissima con freni a disco, allora la Ultimate CF SLX Disc 8.0 Di2 farà al caso tuo. Al telaio in carbonio da 820 g Canyon ha assegnato la geometria Sport Pro, la stessa che ai nostri atleti professionisti piace sfruttare durante quelle lunghe giornate in sella scalando i Pirenei. Poiché la Ultimate CF SLX Disc 8.0 Di2 è equipaggiata dal gruppo elettronico Ultegra, potrai permetterti di essere esigente nel tuo acquisto, viziandoti con la fluidità propria del Di2. L’H36 Aero Cockpit CF è senza dubbio una delle caratteristiche più vistose dell’intera bici, e riduce anche la resistenza aerodinamica. Per quanto riguarda gli altri punti di contatto, il reggisella S13 VCLS CF riduce le vibrazioni della strada offrendo comunque la necessaria rigidità laterale. Questo unisce le sue forze con la sella Fizik Antares R5 e ti garantisce il supporto di cui hai bisogno per trasmettere la forza ai pedali. Con le Mavic Cosmic Pro Carbon Disc e i freni idraulici Ultegra, otterrai tutti i benefici delle ruote in carbonio e nessuno svantaggio. L’utilizzo degli pneumatici Mavic Yksion garantirà inoltre la massima trazione in curva e una risposta grandiosa in condizioni di bagnato. Prezzo dal sito: 4.899 Euro.

Canyon Ultimate Cf Sl Disc 8.0

La Ultimate CF SL Disc 8.0 è la bici ideale da poter guidare su ripide strade di montagna per poi discenderle a tutta velocità. Il telaio in carbonio promette una guida reattiva e durevole grazie al peso ridotto ed al grande comfort. Il manubrio H17 Ergo AL abbinato all’attacco manubrio V13 torsionalmente rigido offre un cockpit sicuro ed ergonomico. Il reggisella S13 VCLS è stato incluso e abbinato alla sella Fizik Antares R5 col suo comfort Wing Flex. Per quanto riguarda i componenti, il gruppo meccanico Shimano Ultegra ti darà accesso a un cambio morbido a 11 rapporti ed a freni a disco idraulici, che ti dimostreranno cosa ti sei perso finora utilizzando i freni a pattino. Le DT Swiss PR 1600 Spline DB rifiniscono questo pacchetto di elevata qualità dandoti leggerezza, elevate prestazioni ed una durabilità eccezionale per goderti tutte le tue avventure su strada. Il modello è disponibile in colorazione Stealth o nel vistoso colore Stage Race Blue. Prezzo dal sito: 2.799 Euro.

Canyon Endurace Cf Slx Disc 9.0 Sl

Pensi di partecipare a qualche gara locale e di iscriverti magari anche a eventi di resistenza che durano più giorni? In tal caso, avere una bici da corsa comoda come la Endurace CF SLX Disco 9.0 SL con un telaio di 820 g e il gruppo SRAM e-Tap HRD sarà l’ideale. Potrai trarre il massimo vantaggio dalla geometria Sport, dall’eccezionale trasmissione e-Tap senza fili e dalla grande prontezza dei freni a disco idraulici. Con questo kit otterrai prestazioni avanti anni luce rispetto a qualsiasi altro allestimento. Come set ruote Canyon propone le Reynolds Assault LE Disc Carbon: leggere, resistenti e innegabilmente affascinanti. Prezzo dal sito: 6.199 Euro.

La bici urban di Canyon

Canyon Urban 8.0

Si potrebbe pensare che basti una bici comune per andare a lavorare, ma poi bisogna fare i conti con il problema di doverla usare tutti i giorni. La Canyon Urban 8.0 rappresenta il mix perfetto di utilità e design, risultando tanto piacevole quanto pratica. Con il suo telaio in alluminio leggero, la Urban 8.0 si dimostrerà resistente quanto e forse più di qualsiasi bici di tutti i giorni, essendo infinitamente meno pesante e più maneggevole. La bici è dotata di cambio al mozzo a 11 velocità Shimano Alfine. Di facile manutenzione e con un’ampia gamma di rapporti, questo cambio è stato ottimizzato per gli spostamenti urbani, ma grazie alle 11 velocità nulla ti impedisce di utilizzarlo anche per un tour di un weekend. Al posto di una catena convenzionale, la Urban 8.0 si avvale della trasmissione a cinghia Gates, che si dimostra più resistente e necessita praticamente di zero manutenzione. Non arriverai più in ufficio con i pantaloni sporchi di olio. Sapendo che in giro ci sono loschi figuri dediti al furto dei componenti di valore delle bici, le ruote sono state fissate con protezioni Hexlox Anti-Theft. Prezzo dal sito: 1.799 Euro.

La bici fitness di Canyon

Canyon Roadlite Cf 8.0

La Roadlite CF 8.0 è un ottimo modo per inserire una nuova attività aerobica nel tuo regime di allenamento. L’introduzione dei telai in fibra di carbonio nella linea Roadlite fa sì che Canyon possa dare agli appassionati le stesse elevate prestazioni che offrono le nostre bici da corsa, facendo però l’occhiolino al comfort ed alla praticità. Lo stesso telaio offre l’equilibrio perfetto tra reattività veloce e comfort per un giorno intero. La geometria funziona specificamente con la posizione in sella con manubrio piatto e amerai guardare il cockpit dalle linee pulite, che offre comfort per la lunga distanza e manovrabilità agile per la guida in città. La tecnologia VCLS di foderi verticali, forcella e reggisella garantirà una guida che assorbe le asperità senza disperdere la tua energia. La presenza di componenti Shimano Ultegra significa che avrai performance di livello professionistico e resistenti, ma senza doverne pagare il prezzo elevato. I freni a disco flat mount Tektro R510 assicurano modulazione e frenata efficace e silenziosa. Prezzo dal sito: 1.899 Euro.

Foto | Canyon

  • 106 Posts
  • 1Commenti
Giornalista e ciclista, è riuscito a far convivere le sue due passioni scrivendo di bici per numerose testate, fra cui "Ciclismo" e "L'Unità". Colleziona colli alpini ed è sempre a caccia di nuovi itinerari fra Italia, Francia e Portogallo. Ha pubblicato diversi libri fra cui "Storia del ciclismo" e "Grimpeur".
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *