I calendari 2022-2023 dei campionati di calcio più importanti d’Europa e come vedere le partite del giorno

Calendario campionati europei 2022-2023 inizio fine sosta Mondiali

Le squadre di calcio più importanti del mondo stanno per tornare ad allenarsi. Quest’anno si comincia molto presto perché il 2022 è un anno molto particolare, è un anno “mondiale” e poiché la FIFA World Cup si svolgerà in un luogo solitamente troppo caldo, il Qatar, per meri interessi economici, si è dovuto scegliere un periodo anomalo per lo svolgimento della coppa del mondo, ossia novembre e dicembre. Questo dunque condiziona pesantemente i calendari di tutti i principali campionati del mondo e di conseguenza anche la preparazione dei club, che devono tornare in ritiro prima del solito per preparare la nuova stagione che inizia già nella prima metà di agosto, a differenza degli altri anni quando invece cominciava una quindicina di giorni dopo. Da adesso in poi, dunque, cominceranno a esserci ogni giorno partite più o meno importanti e per seguirle e sapere che cosa vi aspetta nella giornata, soprattutto se vi piace mettervi alla prova e scommettere sui match, trovate l’elenco di tutti gli incontri del giorno nella sezione Partite Oggi di Betscanner e avere tutte le informazioni che vi servono.

I calendari dei principali campionati europei

Vediamo qui di seguito le date di inizio e fine dei principali campionati europei, i più seguiti e quelli in cui militano i più forti giocatori del mondo. Parliamo, ovviamente, della nostra Serie A, della Premier League inglese, della Ligue 1 francese, de La Liga spagnola e della Bundesliga tedesca. Ecco qui di seguito le date da tenere a mente:

Serie A: inizia sabato 13 agosto 2022 e si conclude domenica 4 giugno 2023
Premier League: inizia sabato 6 agosto 2022 e si conclude domenica 28 maggio 2023
Ligue 1: inizia sabato 6 agosto 2022 e si conclude domenica 4 giugno 2023
La Liga: inizia venerdì 12 agosto 2022 e si conclude domenica 4 giugno 2023
Bundesliga: inizia venerdì 5 agosto 2022 e si conclude sabato 27 maggio 2023

La sosta per i Mondiali di Calcio Qatar 2022

Come abbiamo detto, il motivo per cui i campionati cominciano così presto quest’anno è dovuto alla particolare calendarizzazione dei Mondiali di Calcio che iniziano il 21 novembre e si concludono il 18 dicembre 2022. L’Italia, come sappiamo, non ci sarà, perché non si è clamorosamente qualificata, ma la Serie A deve fermarsi lo stesso per dare la possibilità ai calciatori stranieri di raggiungere le loro nazionali. La sosta del campionato italiano durerà dal 13 novembre al 4 gennaio, perché subito dopo la fine dei Mondiali ci sono le festività natalizie.

Ovviamente anche durante i Mondiali il consiglio è di seguire la sezione Partite Oggi che vi abbiamo indicato per conoscere tutti i match della giornata e le informazioni utili per scommettere. Soprattutto nella fase a gironi il calendario sarà molto fitto con più match durante il giorno e bisogna anche tenere conto del fuso orario del Qatar: per fare un esempio, quando in Italia sono le 15, in Qatar sono le 16. Gli appassionati di calcio, con tutti i campionati fermi, non potranno fare a meno di seguire il Mondiale, anche se l’Italia non c’è e anche se non condividono l’idea di aver affidato una manifestazione così importante a un Paese che ha ancora troppa arretratezza nel campo dei diritti civili.

Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.