Burton Step On: per la connessione scarpone-attacco per snowboard

Burton-Step On scarpone-attacco snowboard - Prezzi

Burton Snowboards ha appena lanciato sul mercato un nuovo sistema di connessione scarpone-attacco che promette di essere rivoluzionario. Per ora si può solo pre-ordinare online, ma dal 2 novembre sarà disponibile nei negozi specializzati.

Si chiama Step On™ ed è un’interfaccia scarpone-attacco più veloce e più intuitiva, che si pone l’obiettivo di garantire comodità e prestazioni senza precedenti a chi la usa, grazie a un sistema sicuro e semplicissimo da usare.

Il fondatore di Burton Snowboards, Jake Burton, ha spiegato:

“Più di cinque anni fa lanciai una sfida al nostro team hardgoods per evolvere il modo in cui gli snowboarder si mettono e si slacciano la tavola. Personalmente ero stanco di sedermi per allacciare la tavola ai piedi, e volevo qualcosa che fosse più comodo – un aspetto in cui lo sci è sempre stato in vantaggio rispetto a noi. Le mie aspettative erano altissime e non volevo alcun compromesso sulle prestazioni o sul feel della surfata. Dopo centinaia di prototipi e migliaia di ore di test, lo Step On™ ha addirittura superato le nostre aspettative. Per comodità e feel è assolutamente next level. La scorsa stagione ho girato in tavola solo con lo Step On™ e non mi vedrete più seduto per allacciarmi la tavola ai piedi”

Insomma, Step On™ è il risultato di un lunghissimo processo di ricerca e sviluppo di ben cinque anni, condotto dai team interni dell’azienda e finalmente soddisfa tutti i test a cui il fondatore del brand lo ha severamente sottoposto.

Come funziona Step On™? È semplicissimo: aggancia lo scarpone all’attacco senza straps grazie a tre punti di connessione che si trovano due ai lati della pianta del piede e uno al tallone. Questi punti di connessione tengono lo snowboarder agganciato all’attacco in assoluta sicurezza, facilitando il controllo della tavola.

Questo sistema è inoltre caratterizzato dal BOA® dual zone, ossia il sistema di chiusura rapido e regolabile che è presente sullo scarpone Step On™. Gli attacchi sono compatibili con tutti i sistemi di boccolatura per il montaggio degli attacchi sulla tavola.

Ma parliamo ora dei prezzi: gli attacchi Step On™ costano 260 euro (per uomo e per donna), gli scarponi da uomo Ruler Step On ™ costano 340 euro, i Photon Step On™ 410 euro, mentre le versioni da donna Limelight Step On™ e Felix Step On™ sono vendute rispettivamente a 340 e 390 euro. Qui trovate la lista dei centri dove è possibile provarli, in Italia si trovano a Milano, Livigno e Pinzolo.

  • 204 Posts
  • 0Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *