Bobo Vieri è l’ambassador della nuova Spike tv (canale 49)

Spike tv Bobo Vieri ambassador

Da domenica 22 ottobre 2017 debutta sul canale 49 del digitale terrestre (in chiaro) Spike tv, che ha come slogan “La tv che spacca”. Agli appassionati di sport fa subito pensare al volley e in particolare alle schiacciate, ma non sarà un canale dedicato alla pallavolo. Lo sport, tuttavia, avrà un ruolo abbastanza importante, anche se sarà raccontato solo dal punto di vista più ironico e lontano dai campi. Infatti il volto di Spike sarà Bobo Vieri, l’ex calciatore che ora è una vera e propria star sui social network.

Con lui Spike ha firmato un accordo per una trasmissione in cui l’ex bomber racconto se stesso e faccia anche da link tra la nuova tv e il mondo dello sport, ma probabilmente anche come trait d’union tra l’Italia e gli Stati Uniti, che sono la patria del nuovo canale e anche una seconda casa per Bobo Vieri. Di recente, infatti, ha collaborato con una tv di Miami per commentare la Champions League.

Spike tv è nata negli Stati Uniti, a New York, nel 1983 e ora finalmente approda in Italia su decisione del suo editore, Viacom. Si tratta di un canale che ha un target ben preciso: uomini di età compresa tra i 25 e i 54 anni. Punterà soprattutto su azione, divertimento e reality e proprio nell’ambito dei reality entrerà anche la connessione con il mondo dello sport.

Oltre alla trasmissione su Vieri, che non è ancora stata registrata ed è solo in via di definizione, ci sarà un docu-reality intitolato “Le capitane” e che avrà per protagoniste alcune delle “wags” più famose d’Italia. Per wags si intende: wives and girlfriends, ossia mogli e fidanzate. Di chi? Dei calciatori ovviamente! E infatti sarà un programma incentrato sulle vite di Erjona Sulejmani moglie di Blerim Dzemaili, Jessica Melena moglie di Ciro Immobile, Émilie Nef Naf compagna di Ménez, Michela Persico fidanzata di Daniele Rugani e Silvia Slitti moglie di Giampaolo Pazzini.

In America Spike ha trasmesso anche il programma “Impact Wrestling”, chissà se lo vedremo anche nella versione italiana.

Nella foto in alto Bobo Vieri negli studi di beIN SPORTS USA, pubblicata su Twitter.

SalvaSalva

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *