Biglietti Coppa Italia Basket 2018 e diretta tv: 15-18 febbraio a Firenze

Biglietti Coppa Italia Basket 2018 e diretta tv

La conclusione del girone di andata della PosteMobile Serie A di basket maschile ci ha consegnato il tabellone della Finale Eight di Coppa Italia 2018 che si svolgerà al Mandela Forum dal 15 al 18 febbraio.

Per chi vorrà essere nel capoluogo fiorentino a seguire le bellissime sfide tra le otto finaliste, i biglietti sono già in vendita tramite BoxOffice Toscana e Vivaticket. In fondo al post vi illustriamo anche quali sono i prezzi dei singoli biglietti e degli abbonamenti per la tre giorni di gare.

Intanto vediamo cosa ci offre tabellone della Final 8. Come si evince dall’immagine in alto, nei quarti di finale la prima classificata al termine del girone di andata del campionato, la Sidigas Avellino, affronterà l’ottava, la Vanoli Cremona, mentre, nella stessa parte del tabellone, la quarta, l’Umana Reyer Venezia, si ritroverà contro la quinta, la Fiat Torino.

Dall’altra parte, invece, abbiamo la seconda classificata, la Germani Basket Brescia contro la settima, la Virtus Segafredo Bologna, mentre la quarta sfida è tra la terza classificata, l’EA7 Emporio Armani Milano, contro la sesta, la Red October Cantù.

Questo significa che in semifinale vedremo le sfide tra la vincente di Avellino-Cremona contro la vincente di Venezia-Torino da una parte e la vincente di Brescia-Bologna contro la vincente di Milano-Cantù dall’altra.

Le sfide tra Avellino e Cremona e tra Venezia e Torino si giocano il 15 febbraio, quelle tra Brescia e Bologna e tra Milano e Cantù il 16, mentre le semifinali si disputeranno entrambe il 17 febbraio e la finalissima, ovviamente, il 18 febbraio.

Biglietti Final 8 Coppa Italia Basket 2018

Vediamo i prezzi dei biglietti per le due partite di ogni giornata dal 15 al 17 e della finale del 18 a seconda dei posti al Mandela Forum di Firenze:

Tribuna Nord/Sud: il prezzo è di 15 euro per ognuna delle giornate di gara;

Gradinata Superiore e Sopraelevata: il prezzo è di 20 euro per le partite dei quarti (15 e 16 febbraio) e di 25 euro sia per le semifinali, sia per la finale;

Gradinata inferiore esterni: il prezzo è di 25 euro per le partite dei quarti (15 e 16 febbraio) e di 30 euro sia per le semifinali, sia per la finale;

Gradinata inferiore centrali: il prezzo è di 30 euro per le partite dei quarti (15 e 16 febbraio) e di 35 euro sia per le semifinali, sia per la finale;

Tribuna Est: il prezzo è di 48 euro per le partite dei quarti (15 e 16 febbraio) e di 60 euro sia per le semifinali, sia per la finale.

ABBONAMENTI
Ci sono due tipi di abbonamenti, uno per tutte le giornate (dal 15 al 18 febbraio), che include sette partite in tutto, l’altro per te partite, ossia semifinali e finale (quindi 17 e 18 febbraio):

Abbonamenti per tutte le sette partite in quattro giornate:
Tribuna Nord/Sud: 50 euro
Gradinata Superiore e Sopraelevata: 75 euro
Gradinata inferiore esterni: 90 euro
Gradinata inferiore centrali: 110 euro
Tribuna est: 180 euro

Abbonamenti per tre partite in due giornata (semifinali e finale):
Tribuna Nord/Sud: 25 euro
Gradinata Superiore e Sopraelevata: 45 euro
Gradinata inferiore esterni: 53 euro
Gradinata inferiore centrali: 62 euro
Tribuna est: 105 euro

I biglietti sono già in vendita online su BoxOffice Toscana e Vivaticket.

Final 8 Coppa Italia Basket 2018: diretta tv e streaming

E per chi a Firenze proprio non ci può andare? Nessun problema, per fortuna le partite si potranno vedere tutte in diretta tv e streaming, sia su RaiSport+HD, sia su Eurosport 2 e di conseguenza online sul sito web ufficiale di RaiSport e tramite RaiPlay e su Eurosport Player. Ecco la programmazione completa con gli orari delle dirette (nello stesso periodo ci saranno le Olimpiadi Invernali, ma di mattina).

Giovedì 15 febbraio 2018:
Ore 18:00, Sidigas Avellino – Vanoli Cremona
Ore 20:45, Umana Reyer Venezia – Fiat Torino

Venerdì 16 febbraio 2018:
Ore 18:00, Emporio Armani Milano – Red October Cantù
Ore 20:45, Germani Basket Brescia – Segafredo Virtus Bologna

Sabato 17 febbraio 2018:
Ore 18:00, semifinale 1 vincente Avellino-Cremona vs vincente Venezia-Torino
Ore 20:45, semifinale 2 vincente Milano-Cantù vs vincente Brescia-Bologna

Domenica 18 febbraio 2018:
Ore 18:00, Finale per il titolo

  • 519 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *