Bici Colnago V2-r: telaio classico, dettagli ultra moderni

  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

L’ultima nata in casa Colnago si chiama V2-r, perché è un’evoluzione del precedente modello V1-r, del quale mantiene gli stessi materiali e la stessa qualità costruttiva, ma migliorando notevolmente i dettagli.

L’azienda di Cambiago ha voluto mantenere uno schema di telaio classico, per non stravolgere le forme della bici, ma allo stesso tempo ha introdotto dettagli ultra moderni che la rendono una delle migliori bici attualmente in circolazione, certamente una top di gamma.

In particolare la V2-r ha il collarino reggisella integrato nel tubo orizzontale che è aerodinamico e colpisce positivamente anche dal punto di vista estetico. I freni sono a montaggio diretto con doppio perno e permettono di montare coperture molto larghe, fino a 28 mm.

Già il modello V1-r si distingueva per la leggerezza, con i suoi 835 grammi e per la robustezza tipica dei prodotti Colnago, caratteristiche grazie alle quali ha conquistato un grande consenso tra i pubblico e soprattutto tra i corridori professionisti.

Ora Colnago ha deciso di migliorare il progetto V1-r, ma restando sulla stessa strada, e cioè mantenendo la stessa leggerezza e le caratteristiche principali di quella che è la sua miglior bici monoscocca, ma migliorandone alcune caratteristiche tecniche ed estetiche.

In pratica, rispetto al precedente modello, Colnago ha incrementato del 13% i valori di rigidità laterale del movimento centrale e del 4% quelli del tubo di sterzo. Il seat clamp integrato rende le linee esteticamente più pulite e rende sinuoso il racconto tra tubo stereo e obliquo.

L’area del tubo sotto la sella è stata ridisegnata per integrare un morsetto a cuneo senza compromettere la resistenza, l’affidabilità e soprattutto la rigidità del telaio. I cavi passano all’interno del telaio, centralmente, sulla parte alta del tubo obliquo e freni sono direct mount, con quello posteriore collocato nella parte alta del carro.

La V2-r Colnago è disponibile in cinque colori: rossa, bianca, nera, grigio antracite e nera con dettagli rossi e grigi. Qui i dettagli.

  • 468 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *