Barcolana 2017: Land Rover è Gold Sponsor, pensando all’America’s Cup

Barcolana 2017 - Land Rover BAR AC45 a Trieste 5-8 ottobre

Nel Golfo di Trieste, fino all’8 ottobre 2017 va in scena la 49esima edizione della Barcolana, storica regata velica internazionale che si svolge, come sempre, la seconda domenica di ottobre. Gli eventi collaterali hanno già preso il via dal 29 settembre, ma domani la manifestazione entra nel vivo e il Gold Sponsor Land Rover animerà il capoluogo friulano con un ricco programma che include la presenza del team Land Rover BAR e del catamarano BAR AC45, nato dalla cooperazione con la Divisione Advanced Engineering di Land Rover, che si è messa al servizio con la propria competenza nel campo dell’advanced technology e del design per creare l’imbarcazione più competitiva dell’America’s Cup.

La notizia più importante annunciata alla Barcolana, infatti, è stata proprio quella relativa al ritorno alla Coppa America da parte del team britannico, che dunque sarà al via della 36esima edizione della più importante competizione veristica del mondo che è in programma nel 2021 con un innovativo motoscafo da 75 piedi.

Tornando alla Barcolana 2017, Land Rover sarà protagonista anche con Range Rover Velar, il quarto modello della famiglia Range Rover che sarà presentato proprio in questi giorni al pubblico di Trieste. Si tratta di un SUV di medie dimensioni che si distingue per la raffinatezza, la capacità all-terrain, l’elenganza e il glamour. Non mancheranno tuttavia i modelli Land Rover che hanno caratterizzato la storia della Barcolana, come Range Rover Sport, Discovery Sport, Range Rover Evoque e Nuova Discovery.

In particolare Nuova Discovery sarà presentata con una livrea molto particolare, allestita proprio per il trasporto di una barca. Tutti i modelli saranno esposti al Molo dei Bersaglieri di Trieste, che è sede della lunghe Land Rover.

Il presidente di Jaguar Land Rover Italia, Daniele Maver, ha spiegato in occasione della partnership con la Barcolana:

“Più che un semplice sodalizio, è un vero e proprio impegno quello che Land Rover ha preso nei confronti di Barcolana. Dopo cinque anni, la regata velica più importante d’Italia ci ha permesso di consolidare ulteriormente il posizionamento di Land Rover: un brand in grado di spingersi oltre i propri limiti, come testimonia la creazione di un modello come Range Rover Velar, sintesi perfetta di raffinatezza, eleganza essenziale e tecnologia. Con la nascita di BAR AC45 e del team Land Rover BAR, Barcolana rappresenta l’occasione perfetta per mostrare al grande pubblico lo spirito di avventura e libertà che ci caratterizza. Inoltre, vivere l’esperienza di vedere 1.700 barche sulla stessa linea di partenza è sempre un’emozione che difficilmente si riesce a descrivere. Ti fa sentire parte di un evento unico e irripetibile!”

Range Rover Velar
Lanuova Range Rover Velar presentata a Barcolana 2017
  • 526 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *