Babbo Running 2017: le date del “tour” con la Fabbrica del Sorriso

Babbo Running 2017 Date e iscrizioni

Anche se è già cominciato da qualche giorno, il Babbo Running 2017 sarà presentato ufficialmente lunedì prossimo, 11 dicembre, presso la sala Brigida di Palazzo Marino a Milano, alle ore 11:30, alla presenza di Sergio Palazzo, organizzatore dell’evento e Presidente dell’associazione Italia Runners, Massimo Ciampa, Segretario Generale Mediafriends, e Riccardo Russo, speaker di R101, radio ufficiale dell’evento.

Questo è il settimo anno consecutivo della camminata ufficiale con barba e costume di Babbo Natale all’insegno del divertimento, del movimento e della solidarietà. Ma vediamo le date che seguono quella inaugurale che c’è stata il 2 dicembre a Prato:

8 dicembre in Largo Formentone a Brescia
9 dicembre in Piazza Matteotti a Bellaria Igea Marina
10 dicembre in Piazza Verdi a Como
10 dicembre in Piazza Cecilia Coppoli a Perugia
16 dicembre in Piazza del Cannone a Milano
17 dicembre in Porto Antico a Genova
23 dicembre in Piazza Martiri della Libertà a Novara
24 dicembre in Piazza Matteotti a Bergamo

Babbo Running è in partnership con la Fabbrica del Sorriso, la raccolta fondi che è promossa da Mediafriends e che quest’anno è dedicata alla lotta ai tumori infantili e sosterrà i progetti di quattro importanti associazioni: AIL – Associazione Italiana contro le leucemie-linfonomi e mieloma Onlus, AIRC – Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e Make-A-Wish Italia Onlus.

In pratica chi si iscrive a Babbo Running devolve automaicameten 5 euro a sostegno di questi progetti. Ricordiamo che l’iscrizione include il kit di gara in cui ci sono anche le coppette di frutta ready to eat ananas e tropical fornite da Dole, top player nella produzione e commercializzazione di frutta fresca.

Babbo Running è organizzata da Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico-aggregativo.

Babbo Running è uno street show, una festa pre-natalizia in giro per la città. I partecipanti cammineranno per 5 km a ritmo libero indossando un costume da Babbo Natale. Ci si può iscrivere tramite il sito web ufficiale.

  • 474 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *