Avon Running 2017: le donne corrono contro il tumore il 14 e 15 ottobre a Milano
Sport, solidarietà, divertimento e bellezza saranno grandi protagonisti a Milano nel weekend del 14 e 15 ottobre 2017 per la ventesima edizione della Avon Running, la corsa interamente dedicata alle donne. Le iscrizioni sono già aperte per entrambi i tipi di corsa, la 5 km e la 10 km non competitive e la 10 km competitiva per le più agguerrite. Ci si iscrive attraverso il sito www.avonrunningtour.it o in punti di iscrizione selezionati, ma ci si può iscrivere anche il giorno dell’evento direttamente al Villaggio Avon Running che sarà allestito in Piazza Castello.
Gli hashtag della manifestazione da usare sui social network sono due: #20annibellissimi e #vincechicorre. In 20 anni la Avon Running ha già raccolto 7,5 milioni di euro che sono stati tutti devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno. Quest’anno gli introiti saranno destinati a Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi che hanno però lo stesso obiettivo, cioè quello di prevenire il tumore al seno in età giovanile e di condurre ricerche sull’incidenza correlata alla familiarità, per sottolineare l’importanza della prevenzione diversificata a seconda dell’età, delle caratteristiche individuali di ogni donna e del patrimonio genetico.
L’edizione numero 20, dunque, è principalmente dedicata alle nuove generazioni e sarà caratterizzata da una novità assoluta: tutti potranno partecipare alla raccolta fondi, non soltanto chi partecipa all’evento, ma anche chi non può essere presente fisicamente. Infatti si potrà donare anche online.
Nel Villaggio Avon Running ci sarà spazio per il divertimento grazie all’intrattenimento a cura del media sponsor RDS 100% Grandi Successi, che promuoverà iniziative speciali volte alla raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Avon Breast Cancer Crusade.
Saranno presenti anche gli altri sponsor della manifestazione. Il partner tecnico è Diadora, per il secondo anno consecutivo: il brand di sportswear si occuperà di realizzare in esclusiva per Avon Running la maglietta ufficiale 2017. Il main sponsor è invece HoMedics, leader nella realizzazione di prodotti per la salute e il benessere di uso domestico. Inoltre c’è FixBus, che offrirà sconti e promozioni a tutti quelli che correranno la Avon Running o che parteciperanno agli eventi che sono in programma al Villaggio allestito in Piazza Castello.