Associazioni sportive dilettantistiche: 36mila euro in palio con “Suzuki è sport”
Entro il 17 novembre 2017 le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte a Federcalcio, Federciclismo e Federazione Italiana Sport del Ghiaccio possono partecipare a un contest online promosso da Suzuki e vincere un premio di 4mila euro. Il montepremi, infatti, è di 36mila euro e saranno premiate le nove associazioni che otterrano più click tramite un sito creato ad hoc, Suzukisport.it.
L’iniziativa si chiama “Suzuki è sport”, perché il noto brand motoristico intende consolidare il proprio legame con il mondo sportivo, già abbastanza rafforzato da partnership importanti come la sponsorizzazione del Torino Football Club, della nazionale italiana di ciclismo e della FISG, avvalendosi di testimonial importanti come Sinisa Mihajlovic, Davide Cassani e Carolina Kostner.
L’intento del concorso, però, è quello di manifestare vicinanza a tutto lo sport, soprattutto a quello che, al contrario delle grandi realtà note in tutto il mondo, ha più difficoltà a reperire fondi, ossia le Associazioni Sportive Dilettantistiche, per le quali 4mila euro sono certamente una boccata d’aria fresca.
Tutti potranno votare la propria associazione preferita e dunque fondamentale sarà per le ASD che vogliono aggiudicarsi uno dei nove premi in palio ottenere quanti più voti possibile e quindi convincere gli utenti a farsi votare. Ovviamente si possono usare i social network, anzi, è stato coniato un apposito hashtag, #suzukisport.
Tra l’altro, mettendo il proprio like alla pagina Facebook di Suzuki il voto vale il doppio e se poi si condivide anche il voto sulla propria bacheca del noto social network e sugli altri social il voto addirittura vale il triplo. Ma non basta: per gli utenti che condividono una foto che riguarda l’associazione per la quale vogliono manifestare il proprio sostegno, un voto ne vale quattro e se al posto della foto si condivide un video, il valore è addirittura di cinque voti.
Insomma, quanto più si riesce a essere multimediali mettendo in campo anche qualche nozione di marketing, tanto più si possono ottenere voti utili per aggiudicarsi il premio. Sui social sono stati già diffusi i video dei tre ambassador, ossia i già citati Mihajlovic, allenatore del Torino, Cassani, ct della nazionale di ciclismo, e Carolina Kostner, la supercampionessa che non ha bisogno di presentazioni.
Le associazioni sportive che sono a caccia di voti possono usufruire di banner e badge preparati già da Suzuki.