ASICS: inaugurato a Milano il primo flagship store italiano

Asics store Milano

È stato inaugurato in via Meravigli 2 a Milano il primo flagship store italiano del brand nipponico ASICS, che sta andando sempre di più alla conquista dei grandi centri urbani, da Londra, dove proprio quest’anno è stato aperto uno store in Regent Street, a New York, passando per Berlino, Amsterdam e ovviamente Tokyo.

Nel negozio milanese sono in vendita i prodotti dei brand ASICS e ASICSTIGER in uno spazio di ben 700 metri quadri. All’interno vi si possono trovare sia scarpe, accessori e abbigliamento tecnico, sia proposte athleisure. L’intento, infatti, è quello di offrire soluzioni per ogni momento della vita e della giornata del consumatore, ampliando anche la varietà dei clienti. Non solo sportivi praticanti, insomma, ma anche chi semplicemente ama lo stile sportivo potrà trovare qualcosa di adatto al proprio guardaroba.

Asics store Milano via MeravigliL’apertura dei nuovi Asics store monomarca, insieme con gli evoluti sistemi shop-in shop presso i partner retail e la piattaforma di e-commerce, rientrano nella strategia di Asics che è volta a creare una brand experience fisica e digitale integrata e continuativa, in modo da rendere sempre più forte il rapporto con i propri clienti.

Il Managing Director Asics Italia, Luca Bacherotti, ha spiegato che l’attività del brand sta crescendo rapidamente in modo parallelo ai cambiamenti del settore per riuscire a diventare leader nella creazione di “consumer connection”. Il nuovo store è la prova che l’azienda riesce a offrire prodotti per uno stile di vita attivo e, attraverso le comunità digital, le applicazioni e l’interazione dei consumatori, suonerà sempre più persone a muoversi per godere dei benefici fisici e mentali dello sport, secondo la filosofia del brand che è “Sound Mind, Sound Body”.

E questa filosofia si potrà riscontrare anche attraverso importanti dettagli dell’Asics Store come per esempio le finiture in legno naturale, i manichini e gli appendini realizzati con materiali riciclati, l’illuminazione con tecnologia LED e la presenza di una postazione house DJ. L’esperienza di shopping coinvolgerà sia la mente sia il corpo allo stesso tempo, in un ambiente completamente incentrato sullo sport. Nel negozio sono presenti anche due postazioni dedicate all’Asics Motion ID che, grazie all’uso di particolari sensori, consente di individuare la naturale postura del cliente e il suo stile di corsa.

Nei progetti di Asics c’è l’intenzione di aumentare il numero di negozi da 27 a 140. Intanto lo store milanese ha partecipato alla Vogue Fashion’s Night Out di ieri, con un DJ set animato da DJ Rafven3 e un’apertura straordinaria fino alle 23, ma l’opening ufficiale sarò a inizio ottobre.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

  • 276 Posts
  • 1Commenti

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.

Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *