Allenamento in casa: ecco #HomeSportsClub, le classi online in diretta

#HomeSportsClub Urban Sports

In questo periodo in cui ci si può allenare soltanto in casa, fioccano le iniziative per aiutare le persone a praticare attività fisica anche tra le mura domestiche. Tra le più interessanti c’è #HomeSportsClub, lanciata da Urban Sports Club, l’applicazione leader in Europa grazie alla quale è possibile accedere facilmente a oltre 8mila palestre e impianti di fitness in Europa.

Ebbene, come sanno tutti, non si può ancora tornare in palestra, ma si possono seguire delle lezioni in diretta streaming. È proprio questo il punto a favore di #HomeSportsClub: le lezioni sono live e sono di diverse discipline: yoga, funzionale, posturale, pilates, ma anche corsi più particolari come scherma storica, arti marziali e hula hoop, solo per fare qualche esempio.

Quindi chi si abbona ha accesso a una innovativa offerta di sport online e può sperimentare ogni giorno qualcosa di nuovo, senza annoiarsi. In ogni caso le classi online continueranno a essere disponibili anche in futuro, quindi non abbiate paura di cominciare qualcosa che poi abbandonerete presto, dopo la fine della quarantena. Allenarsi in modo “smart” può tornare utile sempre.

C’è un vero e proprio calendario delle lezioni, chi si iscrive alla piattaforma riceve una newsletter settimanale con l’avviso di tutte le classi online disponibili e inoltre potrà consultare l’elenco anche sui social media, sul blog e tramite l’app.

Nell’app di Urban Sports Club basta selezionare la voce “Attività” in basso e digitare all’interno della barra di ricerca “Classi Online” per poter visualizzare tutte le classi del giorno, aggiornate in tempo reale. Si può scegliere la lezione da seguire cliccando sul pulsante “Prenotazione Immediata” e si verrà automaticamente iscritti, poi si riceveranno via email tutte le informazioni necessarie per svolgerla al meglio.

Grazie all’utilizzo di software come Skype, Hangouts o Zoom, è possibile seguire i movimenti del trainer facilmente e, se necessario, intervenire per fare domande o chiedere esercizi alternativi. È anche possibile cercare le lezioni disponibili anche durante i giorni successivi per pianificare il proprio workout settimanale: basta cliccare sull’icona del calendario e selezionare il giorno di interesse.

Filippo Santoro, Managing Director per l’Italia di Urban Sports Club, spiega così l’iniziativa: “Ci siamo ritrovati improvvisamente a dover affrontare una grande sfida, a dover reinventare il nostro prodotto pur offrendo un servizio di fitness di valore ai nostri iscritti. Abbiamo subito dato la possibilità ai nostri soci di impostare una pausa immediata del loro abbonamento ma, allo stesso tempo, abbiamo chiesto loro di restare attivi per supportare le strutture sportive. Non è facile, ma grazie alla grande intesa che c’è nel team e alla collaborazione dei nostri partner, ci stiamo riuscendo: stiamo trasformando un problema in opportunità, in un nuovo modo di fare sport, aiutando anche tutte le strutture sportive del nostro network a continuare con la loro attività, anche se per ora solo online. E dato che alcuni dei nostri partner non possono offrire gli stessi corsi anche online, abbiamo deciso di dividere i ricavi anche con loro”.

Le lezioni di fitness son infatti sviluppate in collaborazione con partner italiani ed europei, abbattendo qualsiasi tipo di barriera e confine geografico.

  • 532 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *