Alex Zanardi l’8 gennaio 2018 al Teatro Manzoni di Milano intervistato da Sylos Labini

Manzoni Cultura con Alex Zanardi

Uno dei campioni più grandi di sempre, Alex Zanardi, inaugurerà il 2018 della rassegna Manzoni Cultura facendosi intervistare da Edoardo Sylos Labini presso il Teatro Manzoni di Milano lunedì 8 gennaio alle ore 20:45.

Oltre alle domande di Sylos Labini e le risposte di Zanardi ci saranno immagini, video inedite e musiche live di Alice Viglioglia, inoltre ci saranno le incursioni di Giovanni Terzi, direttore de IlGiornaleOFF.it, media partner di questa rassegna. Anche il pubblico potrà partecipare attivamente e interfacciarsi con il protagonista della serata.

Alex Zanardi, classe 1966, ha lo sport nel sangue, in tutte le sue forme. Pilota di Formula 1, uno dei pochi italiani ad arrivare ai massimi livelli, il 15 settembre 2001 si è visto cambiare la vita a causa di un grave incidente a Lausitzring, in seguito al quale ha subìto l’amputazione di entrambe le gambe.

Ma questo non lo ha fermato e Alex ha continuato a praticare diversi sport, non ha abbandonato i motori (è stato campione italiano di superturismo nel 2005), ma i più grandi successi li ha ottenuti con l’handbike, laureandosi campione Paralimpico sia ai giochi di Londra 2012 sia a Rio 2016 e, tra prove individuali e a squadra in totale, ha collezionato ben otto titoli Mondiali. Un campione senza uguali, ma anche un uomo senza uguali.

Grazie al suo carisma è spesso ospite di trasmissioni tv ed è egli stesso conduttore di Sfide. Ha ottenuto numerose onorificenza da parte del Presidente della Repubblica: da quella di Cavaliere a Commendatore fino a Cavaliere di Gran Croce. Ha ottenuto moltissimi premi e ha scritto libri di successo.

È considerato un grande esempio di determinazione e di coraggio, a dimostrazione vivente che non bisogna mai mollare, perché ha sempre saputo trasformare i limiti in nuove opportunità.

L’appuntamento con lui per Manzoni Cultura è lunedì 8 gennaio alle ore 20:45 presso il Teatro Manzoni che si trova in Via Alessandro Manzoni 42 a Milano. Il costo del biglietto è di soli 10 euro per il posto unico.

  • 534 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *