Adventure Addicted: la piattaforma per trovare compagni di avventura negli sport outdoor

Adventure Addicted sito e app

Che Internet sia utilissimo per trovare compagni di allenamento lo abbiamo già detto vedendo una carrellata di servizi online e app per smartphone in particolare per il running, il tennis, calcio e calcetto. Da poco esiste anche una piattaforma, che si chiama Adventure Addicted, che è specializzata negli sport Outdoor, dalla mountain bike al surf fino al climbing: in pratica aiuta a trovare compagni per tutte le attività più avventurose che si praticano all’aperto.

Oltre al sito web, c’è l’app gratuita di Adventure Addicted sia per dispositivi iOs sia per Android. A fondare questa start up sono stati quattro giovani: Ottavio Colazingari, Pietro Lamaro, Alessandro Viale e Gabriele Simonetti. Uniti dalla passione per lo sport, i quattro studenti università hanno deciso di lanciare una piattaforma che consenta agli appassionati come loro di sport outdoor di incontrarsi.

Ottavio Colazingari ci ha spiegato:
“Adventure Addicted è una piattaforma il cui scopo è connettere appassionati di sport outdoor che non accettano di rinunciare ad una giornata di sport immersi nella natura e che desiderano vivere in prima persona le loro attività preferite, condividendole con atleti dello stesso livello”

Ma Adventure Addicted ha anche un’altra utilità:
“Oltre a un sistema di rating interno all’app, è presente una funzione SOS che in caso di imprevisto fornisce le esatte coordinate geografiche e permette di chiamare uno dei tre numeri di emergenza selezionati precedentemente. Adventure Addicted risolve problematiche ricorrenti quali difficoltà organizzative, costi di trasporto e mancanza di esperienza, ma soprattutto crea sinergie tra sportivi, rendendo emozioni uniche accessibili ad un numero sempre maggiore di persone”

Ottavio Colazingari ci ha anche spiegato come è nata “materialmente” Adventure Addicted:
“Siamo operativi dall’estate del 2017 e da tre mesi collaboriamo con Innovits (incubatore di startup del Politecnico di Milano). Il motivo ultimo per il quale abbiamo intrapreso questa strada è che tutti noi amiamo stare all’aria aperta per fare sport, e desideriamo che sempre più persone ne capiscano l’importanza”.

  • 537 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.